Nuova immagine aziendale
Con l’avvento del nuovo anno, dopo ben 36 anni, Linea Calì cambia pelle e adotta una nuova immagine aziendale, un ponte con il passato che pone le fondamenta nel futuro per resistere al tempo che passa e le mode che cambiano.
Il nuovo marchio si compone di due elementi grafici: logotipo e pittogramma.
Il logotipo è descritto da un carattere moderno, semplice e geometrico, che al contempo richiama al passato; l’arco della lettera “N” trae infatti ispirazione da una delle opere di architettura più belle mai realizzate: il Palazzo del Lavoro di Roma, attualmente in gestione alla maison Fendi.
Il pittogramma, invece, raffigura una maniglia stilizzata dove la “C” di Calì assume le sembianze di una rosetta che, accompagnandosi a una linea (raffigurazione della prima parte della denominazione sociale, ndr) e grazie a un gioco di pieni/vuoti, definisce una maniglia nella sua interezza.
Anche il nuovo colore aziendale segna una svolta, passando da un fuxia brillante a un più sofisticato color Borgogna.
Questo particolare colore, contrariamente al bordeaux che è il risultato dell’unione del marrone e del rosso, si ricava unendo il viola, che gli dona una grande intensità cromatica.
Il nuovo colore aziendale trasmette così una particolare sensazione di raffinatezza, che poi è quella che ritroviamo in buona parte delle collezioni Linea Calì.
Il pay-off “We open doors in style” (Apriamo le porte con stile) sintetizza in poche parole la mission aziendale ed è rappresentato con un elegante e formale carattere che -volutamente- entra in netto contrasto con il nuovo marchio per porsi in evidenza.
Infine il segno grafico che contraddistingue la nuova immagine coordinata esprime la Grande Creatività Italiana della quale da sempre Linea Calì è ambasciatrice.
Una linea disegnata a mano libera, anch’essa rappresentazione grafica della prima parte della ragione sociale, si avvolge sul pay-off accompagnando lo sguardo verso il nuovo logo. Un tratto che svela il lato “artistico” dell’azienda, sempre alla ricerca di nuove forme e tendenze.
Grazie alla nuova immagine aziendale Linea Calì si appresta a posizionarsi sul mercato in modo ancor più sofisticato e autorevole, pronta ad affrontare il futuro.
Perché fino a quando le porte non si apriranno con il pensiero… sogneranno sempre una maniglia Linea Calì.