-
Cambia maniglia Finiture Modelli Focus Catalogo e listino
Espressione della semplicità assoluta, la maniglia Jenny metabolizza il fascino e la discreta eleganza del lusso contemporaneo.
Le maniglie per finestre Jenny sono dotate di serie dell’innovativo sistema anti intrusione SmartBlock che mette al riparo da furti e aggressioni.
Maniglia con rosetta art.025
COD.1730 rb 025
Scarica il PDF
Maniglia con placca
COD.1730 pl
Scarica il PDF
Maniglia con sistema antintrusione invisibile SmartBlock per finestra
COD.1730 sk
Scarica il PDF
Maniglione
COD.1730 mn 300
Scarica il PDF
Espressione della semplicità assoluta, la nuova maniglia per porte e finestre Jenny metabolizza il fascino e la discreta eleganza del lusso contemporaneo reinterpretando un grande classico: la penna Santos De Cartier.
Caratterizzata dalle stesse venature che resero la penna così famosa, Jenny si contraddistingue per la sua elegante semplicità.
Due profili di ottone circolari, espressione di una linearità assoluta, si intersecano dando vita al collo e all’impugnatura della maniglia.
Quest’ultima si fregia di un inserto segnato da leggere scanalature, disponibile in svariate finiture che la caratterizzano e la rendono molto comoda da impugnare.
Un inserto che la rende preziosa, proprio come la penna Santos De Cartier.
Ma perché Linea Calì ha scelto di ispirarsi proprio a questa penna? Perché essa a sua volta deriva dall’omonimo e iconico orologio di cui vi narriamo brevemente la curiosa storia.
L’orologio Cartier Santos venne realizzato nel 1904 da Louis Cartier nel 1904 e donato come regalo d’amicizia ad Alberto Santos-Dumont, un aviatore brasiliano di origini agiate e grande appassionato di volo.
I due si conobbero in uno degli esclusivi salotti della Parigi bene e, durante una delle tante feste a cui entrambi partecipavano, Santos chiese a Cartier un orologio che potesse consultare anche in volo, cosa allora impossibile con i tradizionali modelli da taschino.
Ed è così che nel 1904 Cartier realizzò un orologio da polso dalla forma geometricamente insolita, rettangolare, e con 8 viti sulla ghiera ispirate ai rivetti utilizzati sulle carlinghe degli aerei.
Ma per vedere i primi modelli in vetrina dovremo aspettare il 1911, anno in cui Cartier iniziò a commercializzare il primo orologio Santos che, in breve tempo, divenne l’emblema dell’azienda.
Ma per prendere in mano la maniglia Jenny invece non bisogna attendere perché è già disponibile presso tutti i nostri punti vendita.
Sono disponibili ben 8 varianti di finiture:
1. Cromo lucido + impugnatura bianco lucido
2. Cromo satinato + impugnatura bianco lucido
3. Cromo lucido + impugnatura nero opaco
4. Cromo satinato + impugnatura nero opaco
5. Cromo lucido + impugnatura cromo satinato
6. Cromo satinato + impugnatura cromo lucido
7. Cromo lucido + impugnatura nickel satinato
8. Ottone lucido + impugnatura ottone satinato
La collezione Jenny si compone infine di:
• Maniglia con e senza bocchetta.
• Maniglia con placca.
• Maniglia per finestra con sistema antintrusione invisibile di serie.
• Maniglione per porte d’ingresso
Desidero ricevere un catalogo
Desidero maggiori informazioni.
Desidero ricevere un listino prezzi.
Desidero scoprire il rivenditore più vicino.
CONTATTACI
Devi essere registrato per vedere questo contenuto.
ACCEDI O REGISTRATI