Come aumentare il grado di sicurezza di una finestra
Le finestre, insieme alle porte, sono fra i punti più vulnerabili di ogni abitazione e mentre per le porte si opta spesso per soluzioni che garantiscono una grande sicurezza, come le recedenti blindate fornite di meccanismo antistrappo e trapano, per le finestre spesso ci si limita a richiedere dei vetri anti sfondamento.
Ma gli accorgimenti per rendere una finestra sicurasono ben altri. Si possono utilizzare sigillantiche ne aumentano la sicurezza contro l’effrazione, ma anche e soprattutto a ferramenta perimetrale a nastrocon nottolini che evitano i tentativi di smontaggio della finestra. La qualità della ferramenta di un serramento è fondamentale per garantire un grado di sicurezza elevato.
Ma siamo sicuro che basti? La risposta ci viene data dalla frequenza sempre più elevata di furti con scasso portati a termine negli ultimi tempi.
E allora come possiamo rendere più sicuri i nostri serramenti?
Una soluzione c’è e si chiama SmartBlock. È un ingegnoso sistema invisibile che, montato sulla maniglia al posto della consueta rosetta, impedisce la rotazione dell’impugnatura.
Sì perché sempre più si sta diffondendo la tecnica che prevede la foratura del serramento in prossimità della maniglia con un comune trapano silenziato e il successivo inserimento di un particolare attrezzo che permette ai malintenzionati di ruotare la maniglia.
Questa procedura è una delle più utilizzate perché non genera rumore ed è molto semplice da attuare. Il sistema anti intrusione SmartBlock interviene proprio in questi casi impedendo la rotazione della manigliae pertanto l’intrusione dei ladri.
Installare SmartBlock non è difficile, basta semplicemente sostituire le attuali manigliecon una scelta dall’ampio catalogo Linea Calì (sono oltre 80).
Che aspetti? Visita il sito smartblock.it, scegli la maniglia che ti piace di più e richiedi un preventivo on-line. È gratis e richiede pochi click.
[spazio]
[bottone testo=”Scopri il sistema blocca maniglie SmartBlock” url=”http://www.smartblock.it”]
[spazio][spazio]