We open
doors in
style.
Cerca la tua nuova maniglia
Digita almeno 3 lettere
Prodotto non trovato
Read more

Che maniglia scegliere per una casa arredata in stile classico

L’abbondanza di materiali pregiati e mobili importanti contraddistinguono dagli altri questa tipologia di arredo che pone in primo piano l’estetica, a volte al punto da sacrificare la funzionalità.

Madie e boiserie in legno la fanno da padrone riempiendo gli ambienti con il loro essere piacevolmente agée.

Non solo pelle, ma anche preziosi tessuti in tinte calde che rendono la casa accogliente e piacevole da vivere.

 

Ma che maniglie inserire in un ambiente classico?

 

Linea Calì presenta a catalogo numerose maniglie in grado di dialogare perfettamente con questo stile; di seguito vi proponiamo alcune delle più rappresentative.

Aria

La linea di questa maniglia è demarcata da due nervature che la rendono “sfuggente”. Questa caratteristica non è solo un vezzo estetico, ma un dettaglio che permette alla mano di afferrarla saldamente. Infatti, la curva iniziale ospita con fermezza il palmo mentre il ribassamento finale accoglie le dita.

Marina

Classica per le sue forme sinuose, l’impugnatura stratificata di questa collezione ne movimenta il design creando un comodo appoggio per la mano. Il collo della maniglia riprende il concetto di stratificazione dell’impugnatura sviluppandosi in modo eccentrico verso la rosetta.

Havana

Linee curve si rincorrono dando vita a una silhouette estremamente dolce e al contempo originale, caratterizzata da un alternarsi di superfici lucide e satinate. La collezione di maniglie Havana si sposa particolarmente bene a porte pantografate con motivi circolari, prive di angoli vivi.

[bottone testo=”SCARICA IL CATALOGO PRODOTTI” url=”https://webland.studio/lineacali_blog/wp-content/uploads/cataloghi/catalogo-generale.pdf”]